News

Prima categoria, Parghelia: esordio e vittoria con dedica

La squadra di mister Barbieri supera il Borgia nel nome di Mario Bagnato

Vittoria con dedica per il Parghelia, che, nell’anticipo della prima giornata, supera con un secco 3-1 il Borgia. Un successo che giocatori, tecnici e dirigenti hanno voluto ed ottenuto nel nome del presidente Mario Bagnato, recentemente scomparso. E il destino ha voluto che a siglare il gol decisivo fosse proprio Fabio Broso l’adorato nipote di Mario.

Partita complicata, ma si sapeva alla vigilia perché il Borgia, una squadra tra le più forti del girone, è messa bene in campo da mister Fioretti. La sblocca Yusupha al 15’ . Al 25’ Fanelli colpisce una traversa clamorosa con un pregevole pallonetto da fuori area. Al 30’ ospiti in 10 per l’ espulsione di Mazza e al 35’ trovano il pareggio con Corigliano abile a sfruttare una respinta in area.

Nella ripresa i falchetti all’85’ trovano il raddoppio con Yusupha si infila in area, mette la palla al centro e trova la zampata di Broso. A completare la festa ci pensa il gioiellino Sammy Furchí che trova un un eurogoal da fuori area che si insacca all’incrocio.