Calcio

Primavera3. La Vibonese contro la capolista Palermo dura solo un tempo (foto)

Dopo i primi 45 minuti giocati alla pari con i siciliani i giovani rossoblu sono crollati.

Dura solo un tempo la resistenza dei giovani rossoblu al cospetto della capolista Palermo. Inizio spumeggiante per i ragazzi guidati in panchina da mister La Malfa. Dopo appena un giro di lancette bella azione sulla sinistra e cross al centro per Rando che di prima intenzione supera il portiere ospite. La Vibonese continua a mettere pressione ai rosanero e potrebbe anche raddoppiare, ma al quarto d’ora Corona pareggia i conti.

Anzichè scoraggiarsi i ragazzini in maglia rossoblu (sono quasi tutti sotto categoria di due- tre anni) si riportano in avanti. Su una bella iniziativa di Leone arriva il raddoppio e il nuovo vantaggio. il numero undici dribbla due avversari, entra in atrea e di destro scaglia un fendente sul quale Missari non può nulla. Ma se l’attacco brilla, la difesa traballa ed arriva così il pareggio siciliano con Giglio , lasciato colpevolmente libero di affondare a sinistra e di superare De Fazio con un gran diagonale sul palo opposto. Al 29′ arriva il sorpasso ospite con il gran gol di Corona. Il primo tempo finisce così.

Nella ripresa la Vibonese affonda, complice le due espulsioni del tutto esagerate, e il Palermo ha gioco facile per chiudere il match con un punteggio esagerato per come era andata la gara fino a quel momento.

Vibonese U19 – Palermo U19 2 – 7

MARCATORI: 1′ pt Rando (V), 16′ pt Corona (P), 17′ pt Leone (V), 22′ pt Giglio (P), 29′ pt Corona (P), 7′ st Polizzi (P), 27′ st Murania (P), 29′ st Lo Coco (P) 47’ st Garofalo (P)

VIBONESE U19: De Fazio, Tassone ( 10′ st Cimmarusti) Polimeni, Toziano (10′ st Furci), A. Pisano, P. Marago, S. D’Attilio ( 10′ st Lundula), Staropoli (34′ st Spano), M. Rando, A. Leone, F. La Torre (32′ st Spina) A disp.: Raimondi, Mollo, Benkhalqui, Galluccio, Okito, Toscano, Florio, Zinnà. All: La Malfa

PALERMO U19: Misseri, Di Pisa (31′ st Mannina), Ferrara, Toure Kader (35′ st Garofalo), Amorello, Parisi, Lo Coco Samuele, Caracappa, Corona (21′ st Murania), Polizzi (35′ st Tommasino), A. Giglio ( 31′ st Gigante). A disp.: Nespola Manfredi Francesco, A. Seidita, Mirabella,, Castellese. All: Capodicasa

AMMONITI: Polimeni (V), Di Pisa (P), Amorello (P), Giglio (P) – ESPULSI: Polimeni (V), Marago (V)