Si conferma ancora una volta modello da seguire la Promosport, madre di un’altra importantissimo settore sportivo dopo quello del calcio femminile. La formazione lametina, infatti, ha ufficialmente annunciato la nascita della “Goalkeeper Academy”: la prima Scuola Calcio specifica (almeno per quel che riguarda le società dall’Eccellenza calabrese in giù) per la formazione e la preparazione dei portieri.
Una virtù che trova forza nella passione e nell’innovazione, dunque, e che evidenzia ancora una volta la giusta mentalità che si deve avere nell’ambito calcistico e la quale non deve finire solo alla costruzione della prima squadra. Un ruolo inoltre, quello dei giovani portieri, che sappiamo quanto prezioso e richiesto sia in tali categorie poichè permette la possibilità di svariati moduli e soprattutto co cede tanta esperienza in mezzo al campo.
“L’allenamento e la sua programmazione nell’avviamento al ruolo di estremo difensore – si legge nel comunicato ufficiale del club– passerà attraverso il raggiungimento di alcuni step formativi: sviluppo e consolidamento; capacità coordinative; sviluppo delle abilità motorie e sviluppo delle abilità tecniche“.
Le sedute di allenamento si terranno presso lo stadio “Rocco Riga”. il lunedì ed il giovedì dalle ore 17 alle ore 19 per i Primi amici (6-7-8 anni), per i Pulcini (8-9-10 anni), e per gli Esordienti (10-12 anni) e martedì, mercoledì e venerdì sempre dalle ore 17 alle ore 19 per il Settore giovanile bianco/azzurro (13-18 anni).
1189