Promozione

PROMOZIONE Capo Vaticano, parla il ds De Fazio: “Abbiamo progetti importanti”

Il dirigente in collaborazione con il riconfermato tecnico Diego Surace all’opera per rinforzare la squadra per la prossima stagione.

Nuova stagione, stesse ambizioni. È tanta la voglia di diventare, anzi di tornare grande del Capo Vaticano che quest’anno ha visto sfumare il sogno playoff non per demerito suo ma per la forza di un duo incontrastabile come quello formato da Brancaleone e Gioiese, i quali hanno spaccato lo scorso campionato di Promozione (Girone B) prendendosi con merito due posti nel prossimo campionato di Eccellenza Calabrese.

Tutto questo non ha affatto ridimensionato i progetti neroverdi ma, al contrario, li ha consolidati anche per la consapevolezza acquisita nel tempo. A tal proposito la società vibonese ha intenzione di recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione, come ha affermato il nuovo ds riconosciuto nel volto di Gianfranco De Fazio: “Posso tranquillamente dire che il Capo Vaticano è la squadra più importante della provincia dopo la Vibonese. La nuova società sta allestendo un disegno progettuale atto a garantire un percorso di vertice nel campionato di Promozione 2022/23. Stiamo lavorando su più fronti per D un’impronta ancora più visibile a questa realtà calcistica“.

Intanto lunedì sera c’è stato un incontro con la dirigenza nella quale sono stati confermati tutti i profili calcistici fondamentali che hanno fatto parte della stagione precedente. Ad essi, quasi sicuramente   verranno aggiunti altri tasselli di profilo. Insomma, il Capo Vaticano non fa nulla per nascondersi e le ambizioni sono di quelle importanti.

La precisazione

Il ds Gianfranco De Fazio in merito alla dichiarazione sull’importanza del Capo Vaticano dopo la Vibonese, subito dopo la pubblicazione, ha voluto precisare: “Non ho assolutamente voluto svalutare il Soriano, società per cui nutro il più grande rispetto ma più semplicemente ho commesso un errore: volevo solo dire che nel campionato di Promozione siamo al momento l’unica squadra del Vibonese e che abbiamo progetti importanti.”