Promozione

PROMOZIONE Che bel Capo Vaticano! I neroverdi fanno quaterna con la Deliese

La squadra di Surace disputa un secondo tempo gagliardo, con Tripodi matttatore con una tripletta

Torna alla vittoria e lo fa in maniera convincente il Capo Vaticano che, davanti al pubblico amico del San Giovanni Bosco, supera con un secco e perentorio 4-0 la DelIese. Partita belle e combattuta, nel corso della quale l’undici messo in campo da Diego Surace riesce a concretizzare le occasioni create e portare in classifica tre punti importanti. .Primo tempo di grande intensità con le due squadre che si studiano e si affrontano faccia a faccia ma creando poche occasioni. Su una delle poche azioni interessanti la Deliese al 10’ Catalano davanti al portiere non riesce a passare in vantaggio.

Nella ripresa è tutta un’altra storia. Il Capo Vaticano scende in campo motivato a fare sua la partita. Il vantaggio arriva subito. Al 5quinto minuto D’Amico libera Tripodi che entrato in area supera anche il portiere e deposita in rete. Due minuti dopo è ancora Tripodi a raddoppiare: palla velenosa persa dalla difesa delle Deliese, sulla quale l’attaccante neroverde è il più lesto di tutti, il suo tito va ad insaccarsi per il 2-0. Prova a farsi vedere la Deliese che si rende pericolosa su un paio di calci piazzati, senza mai però metter in difficoltà il portiere di casa. Al 33’st Tripodi con una rapida progressione sull’ out di destra si libera per il tiro con palla che va ad infilarsi nel sette. Ma non è finita, al 40′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto perfettamente da F. Rombolá è Filardo a staccare più in alto di tutti per il definitivo 4-0.

Sorride invece il Capo Vaticano che con questa vittoria sale a 7 punti in classifica, e domenica prossima sarà ospite della Palmese.