Eccellenza

ECCELLENZA Un Brancaleone tutto cuore supera la Reggiomediterranea

Finisce 2-0 per i padroni di casa, con gol di Montero e Detraccoli

Il Brancaleone vince con un netto 2 a 0 contro la Reggiomediterranea. Una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Parte bene il Brancaleone che al 6’ con Dantraccoli da ottima posizione non impatta bene la sfera mandando fuori. Rispondono gli ospiti al 19’ con Salvador fermato brillantemente in uscita bassa da Laganà.

I ritmi sono elevati e il Brancaleone con un asfissiante pressing alto impedisce una costruzione tranquilla agli avversari. Da una punizione generata da un ennesimo recupero palla sulla trequarti avversaria nasce al 34’ il gol del vantaggio del Brancaleone. Batte Borrello per Nucera che dal secondo palo prolunga di testa, per l’inserimento di Montero che di testa mette in rete dal lato opposto. Nel secondo tempo il Brancaleone non diminuisce d’intensità e la Reggiomed cerca il pareggio allungandosi e lasciando campo ai locali, infatti al 60’ per questione di centimetri Dantraccoli non trova la deviazione vincente. Passano 18 minuti e al 78’ questa volta il giovane argentino classe 2003 Dantraccoli, realizza un gol da incorniciare. Tripodi parte sulla sinistra e passa al centro per l’attaccante che ricevuta palla al limite dell’area aggira Cordova e lascia partire un potente fendete che gonfia la rete sotto l’incrocio.

Gli ospiti cercano di reagire e sul finire Salvador, il migliore della Reggiomed, calcia una bella ma poco fortunata punizione sfiorando il gol. Sicuramente il miglior Brancaleone della stagione per gioco e risultato, ha sempre avuto la partita in mano e soprattutto una linea difensiva superba che rimane l’unica a non aver subito gol in campionato. La Reggiomed comunque non è stata da meno, giocando a viso aperto e senza rinunciare a tentare giocate importanti. Una bella partita che ha regalato bel gioco e spettacolo con le due reti realizzate dal Brancaleone, oggi semplicemente insuperabile per determinazione, applicazione tattica e cuore.

Brancaleone – Reggiomediterranea 2-0

Marcatori: 36’ Montero, 78’ Dantraccoli

Brancaleone: Laganà, Cimino, Morabito, Montero, Spitale, Nucera, Dantraccoli,Galletta S. (85’ Galletta D.), Borrello (70’ Gligora), Favasuli (52’ Trimboli), Tripodi (85’ Virgara). A disposizione: Mileto, Carbone, Strati, Libri, Mariella. Allenatore: Alberto Criaco

Reggiomeditteranea: Morabito, Falzia (63’ Franzò), Polimeni (46’ Giorgio’), Tersinio (52’ Pannuti), Barnosky, Cordova, Salvador, Verduci, Takyi (46’ Foti), Puntoriere, Costantino (46’ Ballerini). A disposizione: De Benedetto, Cama, Amato, Mazieres. Allenatore: Iannì

Arbitro: Angelo di Marsala Assistenti: Borrelli e Gigliotti (CS)