Volley

VOLLEY A2 Esordio vincente per la Tonno Callipo Vibo a Lagonegro

Inizia con una vittoria la nuova stagione per la squadra giallorossa

Comincia con una vittoria al tie break la stagione per Vibo Valentia, che soffre in quel di Lagonegro, al termine di una gara che ha visto la squadra vvibonese giocare a corrente alternata, e che deve dare più continuità al proprio gioco in un campionato lungo e difficile come quello di A2. Probabilmente il ruolo di favorita per la vittoria finale del campionato ha pesato ieri sera anche nella testa dei giocatori, che hanno espresso una pallavolo davvero molto deficitaria. Da parte loro I padroni di casa, che hanno messo in campo grinta cuore e che hanno fatto vedere una rosa ben assortita, non hanno lasciato nulla al caso e sono stati molto vicini a portarsi a casa due punti.

Nel primo set i lucani hanno una partenza sprint, che sorprende i vibonesi che sembrano accusare il colpo. Lagonegro prende subito il largo e per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è notte fonda. Il parziale vola via e si va sul l’uno a zero. Nel secondo set Orduna è compagni reagiscono. Giocano decisamente meglio e Lagonegro non reagisce. I vibonesi comandano sin da subito e si portano sull’uno a uno. Terzo set tiratissimo con le due squadre che se le danno di santa ragione.

La Tonno Callipo va avanti nel punteggio, ma viene ripresa da Lagonegro. Poi Un rapida accelerazione dei lucani porta la gara sul due a uno. Nel quarto set il leone ferito azzanna subito e prende il largo. Lagonegro è tramortita e non riesce a reagire. Si va dritti dritti al tie break. Nel quinto set, dopo una partenza buona dei padroni di casa, la Tonno Callipo decide che è arrivato il momento di chiudere. Tiene botta ad una rimonta di Lagonegro e si porta a casa i primi due punti della stagione.

Lagonegro – Tonno Callipo Vibo 2-3

Progressione set: 25/19 – 17/25 – 28/26 – 15/25 – 13/15

Lagonegro: Biasotto, Izzo, El Muadden ( L), Lecat 13, Panciocco 13, Azaz El Saidy, Biasotto 1,Morgan, Mastrangelo 2, Bonola 5, Pereira da Silva 24, Di Carlo ( L), Armenante, Orlando 3

Vibo Valentia: Mijailovic 13, Candellaro 8, Cavaccini (L), Orduna1, Carta (L), Tondo 11, Piazza, Balestra, Bellia, Tallone 1, Terpin 4,Belluomo, Fedriz4i 15, Buchegger 25
Arbitri: Mariano Gasparro e Enrico Autuori