Promozione

Promozione, il Capo Vaticano ha la sua punta di diamante: Diego Surace

In neroverde anche il giovane terzino sinistro del San Calogero, Domenico Purita

Altri due nuovi arrivi per il Capo Vaticano. Il primo è l’attaccante Diego Surace classe 1995, spilingese di origini, ma da sempre al Nord. Il secondo è Domenico Purita, classe 2004, terzino sinistro con grande corsa ed ottima tecnica proveniente dal San Calogero.

Può ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo e va ad irrobustire un reparto sempre nell’ottica societaria portata avanti attraverso il lavoro del ds Verduci per rendere più “profonda “ la rosa rispetto allo scorso anno a disposizione di mister Surace.

Attaccante moderno, generoso, che aiuta la squadra e che ha una buona media realizzativa, può vantare un passato da “enfant prodige” tanto da essere stato premiato come migliore tra i Giovanissimi Nazionali di Lega Pro quando giocava a Legnano. Poi, la vita talvolta mette alla prova e costringe a fare un passo indietro. Ma Diego non ha mai mollato e, con il ricordo vivo della mamma che è sempre stata la sua prima e più grande sostenitrice e tifosa, si è rituffato a capofitto in ciò che ama: il calcio che l’ha portato in Toscana e a calcare anche i campi di Serie D con la Massese. poi, Saronno, Castanese, Solese, Silaro, Valle Olona, Di Po Vimercatese e Cinisello, dove l’anno scorso ha messo a segno 11 gol.

Queste le parole del neo acquisto neroverde :” Ritorno in Calabria per motivi personali e sono felicissimo dell’opportunità che il Capo Vaticano mi sta offrendo e spero di ricambiare la fiducia del Mister e della società tutta con impegno e dedizione, non vedo l’ora di conoscere i miei compagni con in testa il Capitano Piccolo istituzione della squadra.”