Serie D

Serie D, Vibonese: conferme per i giovani, in arrivo Ficara, Romero e Vacca

De Marco e Anzelmo hanno richieste dalla Serie B e C. Ai saluti Bonnin, Szymanowski e Trajkowski

Con l’arrivo di Buscè in panchina, ha iniziato a movimentarsi il mercato della Vibonese. Il ds Francesco Ramondino, in un’intervista a Radio Onda Verde, non ha dato nomi, ma ha disseminato alcuni indizi su come sarà la Vibonese del campionato 2023-24. In primo luogo saranno pochi i giocatori della passata stagione che otterranno il rinnovo del contratto, dei senior non dovrebbe rimanere quasi nessuno, a parte forse Riccardo Mengoni e Damiano Lia, ma andranno via il centrale colombiano Tano Bonnin, lò sloveno Dejan Trajkowski e l’argentino Alex Szymanowski. Il primo ha iniziato bene per poi perdersi al giro di boa, mentre i secondi non hanno veramente mai inciso sul gioco della squadra di Modica. Tutti e tre sono già alla ricerca di una nuova sistemazione all’estero. Nessun speranza per Caidedo, l’oggetto misterioso di questa stagione: si è visto poco e quando siè visto ha fatto danni.

Come è noto il pallone d’oro di Serie D Francesco Scafetta aveva già annunciato l’addio e forse era uno dei pochi che poteva rimanere a Vibo, e lo stesso dicasi per Besmir Balla, il top bomber rossoblu con nove reti, che si è accasato al Trapani.

Passando ai giovani, sono ricercatissimi da club di Serie C e Serie B i due gioiellini rossoblu De Marco e Anzelmo, il cui cartellino è della Vibonese. Partiranno solo in caso di offerte economiche interessanti, altrimenti faranno un’altra stagione in rossoblu. Rimangono tutti gli altri, da La Torre a CIntura, da Ayad ad Albisetti.

Per quanto riguarda i giocatori che arriveranno a Vibo, tenendo conto che serviranno almeno 12 under per coprire i quattro posti destinati ai 2004, 2005 e 2006, come da regolamento, la Vibonese si sta muovendo ad ampio raggio. L’accordo sarebbe stato già raggiunto con due giocatori in uscita dal Locri, l’attaccante Alessandro Ficara (un ritorno in rososblu), e la seconda punta Axel Romero e il centrocampista Raffaele Vacca anche lui già visto dalla parti del Luigi Razza, Si tratta di tre over.

Quanto ai giovani, a parte alcuni rientri dai prestiti, si mira ad alcuni giocatori delle giovanili dell’Empoli che Buscè ben conosce e che potrebbero accettare di trasferirsi in Calabria.