News

PROMOZIONE La Brutium Cosenza chiude il mercato con Riccardo Cossu in difesa

Si chiude il mercato della Brutium Cosenza che annuncia l’arrivo dell’esperto difensore Riccardo Cossu. Un tassello importante, dunque, per quel che riguarda il reparto difensivo dal momento che lo stesso Cossu, nonostante la carta d’identità avanzata (classe 1982), può ancora dire la sua sia in campo che nello spogliatoio. È incredibilmente pieno il suo bagaglio di esperienza, e questo non può che essere un vanto, viste le esperienze con  le maglie di Civitanovese, Sorrento, Bastia, Rotonda, Nardo, Pisa in C1, Alma Juventus Fano in C2 e senza dimenticare il Soriano in Eccellenza.

Insomma, il profilo è di quelli importanti e il  presidente Giampiero Sammarra lo sa:  “Questo è un colpo di mercato che abbiamo lungamente cercato. Cossu può dare garanzie morali e tecniche, un professionista che di certo indosserà con grande impegno la nostra maglia. Era doveroso da parte nostra equilibrare i reparti, visto il numero risicato dei difensori in rosa. Da oggi siamo sicuramente più competitivi”.
Ufficiali anche le prime parole del calciatore: “In questa squadra si notano sin da subito passione ed attaccamento ai colori. Sono certo di aver fatto una buona scelta, non vedo l’ora di dare una mano ai miei nuovi compagni. La Promozione è un campionato competitivo e difficile e ogni gara dovrà essere affrontata con moltissima attenzione. Ho visto voglia e concentrazione, sono fiducioso”.