Il nuovo allenatore biancoverde prende il posto di GIanluca Perrone esonerato nei giorni scorsi
Da questo pomeriggio Giuseppe Saladino è il nuovo allenatore della Vigor Lamezia, squadra che occupa il secondo posto nel campionato di Promozione Girone B ad un punto sl San Giorgio. Prende il posto che è stato di Gianluca Perrone esonerato lunedì scorso dopo il pareggio ottenuto in trasferta a Cinquefrondi.
“Sono contentissimo di guidare la Vigor Lamezia. Ho tanto entusiasmo e voglia di lavorare”, con queste parole il neo tecnico biancoverde si è presentato sui canali social del sodalizio lametino. Confessa di essere un tifoso da sempre, anche se adesso il compito di allenatore lo deve portare a ragionare diversamente. “Ora però devo usare la testa e tutta l’esperienza accumulata in questi anni. Spero di fare bene”, ha aggiunto il neo tecnico che dìfarà il suo esordio in panchina domenica nella sfida casalinga con la Deliese.
Quanto alla squadra a sua disposizione, Saladino non ha dubbi: “E’ tutta gente che conosco e che proviene da categorie importanti. Mi hanno anche parlato di under interessanti. Ho comunque questi giorni per conoscere tutti al meglio. Sono molto fiducioso, c’è tanta voglia. Dispiace, perché quando c’è un esonero dispiace. Io ci sono passato quindici giorni fa, quindi mi metto nei panni di chi subisce queste cose. Umiltà e unità di intenti per raggiungere l’obiettivo che tutti sappiamo“.
Una sensazione, quella di interrompere il cammino iniziato con una squadra, che Saladino ha vissuto di recente, quando è stato esonerato dalla guida tecnica del Sersale nel campionato di Eccellenza. Adesso inizia questa nuova avventura, l’obiettivo è portare la Vigor in Eccellenza, per questo negll’ambiente si parla già di mercato. “‘Il mercato? inizia l’1 dicembre. Ho qualche giorno per capire qualcosa e se c’è bisogno di intervenire, spero che la Società lo faccia”, conclude Saladino, pronto a dirigere la squadra del cuore.