Promozione

Promozione, un ex Crotone e Vigor rinnova con il San Nicola da Crissa

Il vibonese Emanuele Malerba, esterno sinistro di esperienza, ha detto sì per un altro anno in rossoblu

Nuovo colpo di mercato del San Nicola da Crissa. Il direttore sportivo Antonio Romeo ha chiuso l’operazione per il rinnovo con Emanuele Malerba, per un’altra stagione in maglia rossoblu della formazione angitolana. Malerba è un esterno sinistro classe 1992, originario di Vibo Valentia. Malerba è un giocatore dal curriculum incredibile che quasi non ha bisogno di presentazione.

Dopo aver compiuto la trafila nel settore giovanile del Crotone (43 presenze in Primavera tra il 2009 e il 2011), ha esordito tra i professionisti con la maglia della Fidelis Andria nella Serie C 2012/13. L’anno seguente è passato alla Vigor Lamezia ed ha segnato il suo primo gol con un preciso mancino tra i professionisti nel 3-3 in casa del Lecce di Miccoli e Moscardelli.

Poi il passaggio all’Ancona nella stagione 2016/17 e al Siracusa nella sessione invernale dello stesso campionato. Nell’estate del 2017 ritorna in D con il Roccella, totalizzando 39 presenze in campionato e due in Coppa Italia di categoria in un anno e mezzo. Poi una parentesi ad Anzio sempre in D con 9 presenze ed il ritorno a Roccella e alla Vigor prima di arrivare nella passata stagione alla corte del presidente Fera.