Il direttore sportivo Mimmo Varrà e il dg Antonio Rao hanno fatto la spesa in Eccellenza dal Soriano
ROSARNO – Dopo l’annuncio di Francesco Ferraro quale nuovo allenatore, il direttore sportivo Mimmo Varrà e il dg Antonio Rao si è scatenato sul mercato. I primi arrivati in casa Virtus Rosarno sono di ben sette ex Soriano, in Eccellenza. I primi due colpi sono Ferdinando Guerrisi e Teodoro Rotolo. Ferdinando Guerrisi, esterno alto, si è fatto notare per la sua velocità e agilità sul campo. Teodoro Rotolo ventenne centrocampista, si è distinto per la sua tecnica e visione di gioco. Sempre per il centrocampo arriva dal club vibonese Vincenzo Stramandinoli, classe 2005. Nonostante la giovane età, ha già disputato un totale di 35 presenze in Eccellenza.
Altro colpo è quello del centrale Gianluca Napoli cresciuto nelle giovanili del Catanzaro, con il quale ha vinto il campionato Primavera. Ha giocato con la Cittanovese e il Città si Sant’Agata in Serie D. La scorsa stagione in Eccellenza con il Soriano ha collezionato 25 presenze.
A difesa dei pali il portiere ex Soriano Stillitano
A difesa dei pali della Virtus Rosarno ci sarà un altro ex Soriano Francesco Stillitano, uno dei migliori elementi del campionato di Eccellenza. Sempre dalla società vibonese è arrivato Michele Raso 23 anni, centrocampista che può giocare sia mezz’ala che mediano. Cresciuto nella Rosarnese, è passato alla Vibonese, prima nelle giovanili e subito dopo in prima squadra, giocando in Serie D, per poi esordire tra le fila dei rossoblu anche in Serie C.
Altri due acqusti importanti sono arrivati a ruota. Si tratta del difensore centrale Alessandro Dascoli e del fantasista argentino Tomas Alvarez. Il primo, classe 1990 ed ex di Cittanovese, Locri, Palmese e Gioiese, porterà una grande esperienza all’interno del reparto difensivo della Virtus. Il secondo invece, classe 1999 e dotato di una tecnica sopraffina ed arriva anche lui dal Soriano.