L’iniziativa per l’acquisto di un sollevatore mobile. Primo contributo dalla Backer Hughes
TUTTI IN ACQUA grazie alla campagna di crowdfunding lanciata dalla ASD Penta Vibo. L’obiettivo é quello di raggiungere la virtuosa somma di 10.000 euro per l’acquisto di un sollevatore mobile da piscina utile per l’accesso, l’utilizzo e i benefici dell’impianto natatorio per tutti coloro che presentano delle disabilità.
“Crediamo fortemente in una piscina equa e inclusiva – afferma con orgoglio il presidente della Penta Vibo, Daniele Murdà – perché oltre ad essere un luogo sportivo, la piscina deve essere anche un luogo di aggregazione sociale, ricreativo, riabilitativo e terapeutico. Il nostro motto è: tutti in vasca e nessuno asciutto. Chiunque desideri sposare e crede nel nostro progetto può donare un contributo solidale presso la nostra segreteria qui in sede, attraverso unapposito salvadanaio e l’operatore con consegnerà la relativa ricevuta. In alternativa é possibile effettuare un bonifico bancario o, ancora, attraverso la piattaforma online GoFundMe”.

Appreso dell’iniziativa, a dare quindi un bel contributo economico ci ha pensato la Baker Hughes, azienda statunitense con una sede operativa anche nella frazione costiera vibonese di Portosalvo. La Baker Hughes è oggi una delle realtà industriali più importanti a livello globale, attiva anche nel settore Oil&Gas e, dal 2005, si è lanciata anche nel settore delle energie rinnovabili a impatto zero.
Per concludere, l’iniziativa della Penta Vibo ha lo scopo di consentire che anche gli utenti diversamente abili possano finalmente realizzare il sogno di nuotare in piena libertà.