Serie D

Real Aversa – Vibonese, sono cinque i precedenti. Ecco come sono andati

Quattordicesima giornata in Serie D con i rossoblu impegnata in casa dei campani ad Arienzo

Bilancio assolutamente negativo per la Vibonese, mai vittoriosa e con un solo pareggio a favore nei precedenti con la Real Aversa. Il primo precedente assoluto in terra campana risale all’ultima giornata del campionato di Seconda Divisione girone C. Era domenica 17 maggio 2009 e contro l’Aversa Normanna, si chiamava così, finì 2-0 per i padroni di casa grazie alle reti di Perna e Sibilli. Con Angelo Galfano in panchina, la Vibonese giocò quella gara con Amabile, Sgambato, Bica Baden, Pirrone, Bianciardi, Orefice, Giovanni Ruscio, Falco, Oudira, Kulenthiran, Taua. A gara in corso, subentrarono dalla panchina Andrea Saturno, Genesio e Benelmir.

Le due squadre si ritrovarono di fronte la stagione successiva, sempre in Seconda Divisione, e nuova vittoria dei casertani per 3-1. Sul tabellino dei marcatori finirono Perna, Prisco e Arini, per i padroni di casa, e Biava, per la Vibonese.
Sulla panchina rossoblù sedeva ancora Angelo Galfano e quel 6 dicembre 2009 fece giocare i suoi con Mengoni, Scrugli, Rugiero, Pirrone, Orefice, Conti, Biava, Lopetrone, Omolade, Di Mauro e Riccobono. Sperandeo, Ficara e Bertini subentrarono dalla panchina.

Altra vittoria dell’Aversa nel campionato di Seconda Divisione girone C 2010-11. Arini fissò il risultato finale sull’1-0 per i padroni di casa. Era il 17 aprile 2011 e il tecnico della Vibonese, Tosi, mandò in campo Mengoni, Rugiero, Mazzetto, Scrugli, Pasquale Cosentino, Dominici, Andrea Saturno, Petrucci, Alessandro Napoli, Mineo e Simone Grillo. Nel corso della gara spazio anche ad Alessandro Beccaria e Ruggiero.

Nella stagione 2011-12 l’unico risultato positivo, finora, della Vibonese in casa dell’Aversa. Finì 0-0 e la coppia Viola-Ferrante mandò in campo De Filippis, Di Berardino, Giovanni D’Agostino, Benincasa, Salvatori, Pasquale Cosentino, Mazzetto, Vitale, Doukara, Corapi e Marco Puntoriere. Caraccio e Cosenza subentrarono a gara in corso.

L’ultimo precedente risale, invece, alla stagione 2015-16, l’unico tra i dilettanti. Nuova vittoria casertana per 1-0 grazie alla rete di Maggio. Era la quattordicesima giornata di mercoledì 11 novembre 2015 e Gaetano Di Maria fece giocare i suoi con Parisi, Lavilla, Paviglianiti, Giulio Puntoriere, Castaldo, Bertini, Da Dalt, Cosenza, Saraniti, Allegretti e Scapellato. Dalla panchina, a partita in corso, entrarono  Garat, Patti ed il giovanissimo Ferrario.