Volley

SERIE A2 La Tonno Callipo ritrova il sorriso al tie break

Giallorossi che battono il Ravenna al quinto set

Ritorna alla vittoria la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ma quanto deve faticare per sbarazzarsi del Ravenna. Ci sono voluti cinque lunghissimi set per riassaporare il gusto dolce della vittoria dopo una serie di sconfitte, che avrebbero potuto minare il morale dei giallorossi, e dopo il covid che aveva bloccato la settimana scorsa Orduna e compagni. Contro i romagnoli un brivido è sceso lungo la schiena dei padroni di casa che, davanti al proprio pubblico volevano dimostrare di essere vivi e vegeti. Ma dall’altra parte del campo c’era Ravenna, squadra giovane e viva, che di certo non è scesa in campo con timori reverenziali, sapendo di avere difronte una delle squadre più forti del campionato, se non la più forte, ferita nell’orgoglio e vogliosa di rialzare la testa subito.
Nel primo set, la Tonno Callipo sembra partire per bene, concentrata e cattiva, ma Ravenna non si lascia certo intimidire e gioca una buona pallavolo. I ragazzi romagnoli, danno tutto quello che hanno dentro e nonostante si giochi punto a punto alla fine mettono a segno lo scatto decisivo e si portano a casa il parziale. Nel secondo set, le due squadre se le suonano di santa ragione. Si capisce subito che la musica sarà la stessa del game precedente e così infatti è. Si arriva di nuovo al fotofinish, ma questa volta ha la meglio la squadra di casa, che va sull’uno a uno. Nel terzo set, Ravenna entra in campo sempre concentrata, mentre la Callipo sembra a prima vista un po’ stanca. Ne approfittano subito gli ospiti che vanno in vantaggio e si portano sull’umo a due. Nel quarto set i giallorossi finalmente fanno vedere di che pasta sono fatti e portano la gara al tie break. Qui non c’è storia e la Tonno Callipo vince e si porta a casa i due punti.

Tonno Callipo Vibo Valentia – Ravenna 3-2

Progressione set: 23/25 – 25/23 – 22/25 – 25/19 – 15/9

Vibo Valentia: Mijailovic 13 , Candellaro 5, Cavaccini ( L1 ), Orduna 5, Carta ( L2 ), Tondo 5, Piazza, Balestra, Bellia, Tallone, Terpin 1, Belluomo, Fedrizzi 15, Buchegger 29
Ravenna: Comparoni 16, Monopoli, Orto, Pol, Bovolenta 19, Arasomwan 1, Pinali 12, Goi (L1), Mancini 2, Chiella ( L2 ) , Orioli 17, Ceban 4, Tomassini, Truocchio.
Arbitri: Giuseppe De Simeis e Christian Palumbo
Vibo Valentia.