Serie D

Reggina, svolta nella notte: c’è un gruppo con l’ex presidente della Ternana

Già depositata in Comune la domanda di un’altra cordata: Fenice Amaranto Asd

 i due principali aspiranti al bando per la concessione della licenza della nuova Reggina in Serie D alla fine si sono coalizzati. Stefano Bandecchi, ex patron della Ternana e patron dell’Unicusano, e Simone Foti, titolare di un’azienda energetica milanese, hanno formato una cordata unica nella note che precede la scadenza del bando, fissata alle 13:00 di oggi, giovedì 7 settembre. Secondo quanto riporta il sito reggino Strettoweb, Bandecchi avrà il 50% della nuova società e sarà il presidente. Myenergy, l’azienda energetica di Milano dell’ing. Simone Foti – originario di Saline Joniche sarà il principale socio di minoranza con una quota pari al 30%. Il rimanente 20% andrà ad altri due imprenditori di Reggio Calabria.

Massimo Taibi ed Emanuele Belardi saranno DG e DS, l’allenatore Michele Pazienza che avrebbe già una rosa fattadi reggini a disposizione.

Intanto è stata già depositata in Comune la domanda della Fenice Amaranto ASD, rappresentata dall’avvocato Ferruccio Maria Sbarbaro, che ha comunicato di aver inviato alla città di Reggio Calabria la manifestazione d’interesse per l’iscrizione al prossimo campionato di serie D.