Serie D

Reggio all’assalto, ma alla Vibonese basta un punto per chiudere al terzo posto

Nelle ultime settimane gli amaranto hanno ridotto a 5 punti il distacco dai rossoblu a due giornate dal termine

VIBO VALENTIA – La sconfitta interna con il SIracusa ha pesato definitivamente sul sogno della Vibonese di agganciare il secondo posto in extremis. Nel contempo Reggio Calabria, sbancando Locri, ha ridotto il gap dai rossoblu a cinque punti a due giornate dal termine. Cosa che lascia spazio alle speranze amaranto di poter raggiungere il terzo posto.
Per farlo non solo serve un’impresa agli uomini di Trocini (vincere le due gare restanti con Sancataldese e Igea Virtus), ma occorre anche che Baldan e compagni facciano harakiri e perdano tutte e due le gare in programma a Portici e in casa con il Licata. Ipotesi altamente improbabile.

Alla Vibonese basta un solo punto per blindare il terzo posto

Tanto per sgombrare il campo da ogni ragionevole dubbio, alla Vibonese basterà un solo punto nelle due partite restanti per chiudere al terzo posto e giocarsi la semifinale dei play off al Luigi Razza. Per regolamento, infatti, qualora le due squadre dovessero arrivare pari punti, si fa riferimento agli scontri diretti e la squadra di Buscè è in vantaggio grazie al pareggio del Granillo all’andata e alla vittoria in casa al ritorno.