La società ha diramato una nota in relazione alla deliberazione della Lnd di chiedere al Governo la disputa del massimo campionato regionale.
Questa la nota integrale della Ags Soriano
“Dalla riunione sostenuta dai massimi organi del calcio dilettantistico e dopo quanto affermato, nei giorni successivi, dal presidente LND Calabria Saverio Mirarchi secondo cui: “I massimi campionati regionali devono essere considerati al pari dei massimi campionati nazionali, in modo tale da avere una spinta in più verso un’ipotetica ripartenza” si è potuto percepire un leggero spiraglio riguardo un’eventuale ripresa del massimo campionato regionale, di cui fa parte anche l’AGS Soriano. A tal proposito, dopo aver osservato e ponderato ogni dettaglio della questione, intendiamo ufficializzare la nostra posizione a riguardo, con quest’ultima che noi riconosciamo come possibilista/attendista.
L’AGS Soriano, in altre parole – si legge ancora nella nota – prende positivamente atto di quanto espresso dalla Lnd circa la volontà di far ripartire il campionato di Eccellenza, equiparandolo a quello di interesse nazionale. Attendista nel senso che, tale società, intende vedere e valutare come e quale sarà il format che maturerà dal confronto tra la stessa Lnd e la Figc. Ancora più importante, inoltre, è capire se i protocolli studiati saranno gestibili, sia a livello organizzativo che economico, da una società di Eccellenza, poiché il primo pensiero deve essere quello di garantire la sicurezza ai calciatori e a tutto lo staff societario. Quanto alla questione economica, attendiamo la posizione del Governo, il quale deve maggiormente indirizzare la sua attenzione alle società e ai dirigenti.”.