News

Scuole in Calabria, 16 sindaci dicono no alla Santelli e posticipano le aperture

In Calabria l’inizio delle lezioni è fissato dalla Regione per giovedìl 24 settembre.

Ma con le elezioni di mezzo e gli istituti da sanificare, 15 sindaci hanno deciso di disubbidire e a colpi di ordinanza hanno posticipato la ripresa delle attività didattiche nel proprio Comune.

Risultato, si andrà in ordine sparso. A Castrovillari si tornerà in classe venerdì 25 settembre, a Gioia Tauro il 26, ad Aprigliano, Castiglione Cosentino, Cassano, Diamante, Luzzi, Pietrafitta, Santo Stefano di Rogliano, Cetraro, Reggio Calabria, Caulonia e Villa San Giovanni il 28. Nel catanzarese, solo Gizzeria ha posticipato il rientro in classe. Quanto meno per il momento. Lo riporta il quotidiano la Repubblica nella edizione di ieri.

Ordinanza di rinvio dell’inizio dell’anno scolastico anchein arrivo a Nicotera. Lo ha preannunciato il sindaco Giuseppe Marasco., Il primo cittadino ha intenzione di emettere un’ordinanza con la quale disporrà il differimento al 6 ottobre dell’apertura delle scuole Secondaria di primo grado, Primaria e dell’Infanzia. Lo ha annunciato lo stesso Comune nicoterese attraverso i proprio canali di comunicazione istituzionale