Volley

SERIE A2 Tonno Callipo Vibo: alzata la Supercoppa, occhio ai play off

Conquistato il secondo trofeo stagionale, i giallorossi all’impegno più importante: in palio la Superlega

Archiviata la pratica Supercoppa con un secco 3-0 su una volenterosa ma nettamente inferiore Cantù adesso bisogna rapidamente pensare ai Playoff promozione. Se partissimo dal presupposto che avendo dominato la regular season ii playoff saranno una passeggiata faremmo un errore madornale. Andiamo a vedere cosa è successo in Superlega: Perugia che aveva dominato alla grande la prima fase nei quarti di finale è crollata di fronte a Milano arrivata ottava uscendo così anzitempo dalla lotta scudetto.

Noi incontreremo al meglio di tre partite Ravenna, squadra che ha in panchina Marco Bonitta, allenatore con tanta esperienza anche a livello di nazionale (femminile), ha in organico giovani , vedi Bovolenta , che sono già nel mirino dei grandi club, Una squadra che durante il campionato tra andata e ritorno sui sei punti in palio ne ha conquistati 4. Insomma una squadra che ha già dimostrato di essere un osso duro.

A favore della Tonno Callipo gioca il fatto di avere una panchina lunga, di aver dimostrato di avere una esemplare intesa tra i reparti e di reggere situazioni a livello mentale anche difficili. Domenica prossima a Vibo prima partita, poi il mercoledì successivo si và a Ravenna e l’eventuale bella a Vibo domenica, teoricamente tre partite in sette giorni.

Per la finale di Supercoppa la concomitanza con la Pasquetta ha ridotto l’affluenza al Palamaiata,domenica ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni , quel famoso settimo uomo in campo sempre pronto a sostenere la squadra.