Volley

SERIE A2 La Tonno Callipo in Friuli, Balestra: “Abbiamo sempre fame di vittorie”

Il giovane atleta pugliese presenta la gara di domani con il fanalino Motta di Livenza

Ultima trasferta stagionale in regular season per la Tonno Callipo Vibo Valentia. La formazione giallorossa domani, domenica 26 marzo, con inizio alle ore 15.30, ospite del fanalino di coda Motta di Livenza, va alla ricerca della 20a vittoria stagionale. La formazione veneta è alla disperata ricerca di punti, anche se la sconfitta subita domenica scorsa ha assottigliato ulteriormente le chance di giocarsi la permanenza nella categoria attraverso un drammatico Play Out retrocessione tra penultima e terz’ultima, se il divario tra le due contendenti sarà meno di tre punti.

Per quanto riguarda la Tonno Callipo Calabria è molto probabile che il tecnico brasiliano possa fare un’ampia rotazione in vista del doppio impegno casalingo: domenica due aprile contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo per l’ultimo turno della stagione regolare, e il giorno di Pasquetta contro la squadra che chiuderà la regular season al secondo posto per contendersi la Del Monte® Supercoppa A2.

Balestra: “Vogliamo chiudere vincendo”

A presentare la sfida della 12a giornata del girone discendente è il centrale tarantino Cosimo Balestra, classe 2003, che domenica scorsa contro Castellana Grotte ha raggiunto la presenza numero dieci in Serie A2, la quarta da titolare, premiato con la palma di MVP:  «Affronteremo questa partita con le stesse motivazioni con cui siamo scesi in campo domenica scorsa. Anche se siamo matematicamente primi cercheremo di portare a casa un bel risultato che serve per valorizzare il percorso che abbiamo fatto finora oltre che per gratificare tutti i tifosi che ci seguono. In settimana abbiamo lavorato sodo con la consapevolezza che affronteremo una squadra che cercherà di giocare la partita perfetta dato che vuole a tutti i costi ottenere la salvezza; quindi, dovremo tenere duro dalla prima all’ultima palla, rimanere concentrati, cercando di esprimere il nostro miglior gioco». 

Classifica Serie A2

Tonno Callipo Vibo Valentia 55 punti, Pool Libertas Cantù 45, BCC Castellana Grotte 42, Kemas Lamipel Santa Croce 42, Delta Group Porto Viro 41, Agnelli Tipiesse Bergamo 41, Tinet Prata di Pordenone 40, Consar RCM Ravenna 35, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 34, Videx Yuasa Grottazzolina 31, Consoli McDonald’s Brescia 29, Conad Reggio Emilia 25, Cave del Sole Lagonegro 24, HRK Motta di Livenza 20.

12ª giornata di ritorno

Sabato 25 marzo 2023, ore 19.30
Agnelli Tipiesse Bergamo – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 26 marzo 2023, ore 15.30
HRK Motta di Livenza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 26 marzo 2023, ore 16.00
Consar RCM Ravenna – Videx Yuasa Grottazzolina
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 26 marzo 2023, ore 18.00
Cave Del Sole Lagonegro – Delta Group Porto Viro
Diretta Volleyballworld.tv

BCC Castellana Grotte – Tinet Prata di Pordenone
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 26 marzo 2023, ore 19.00
Pool Libertas Cantù – Consoli McDonald’s Brescia
Diretta Volleyballworld.tv

Lunedì 27 marzo 2023, ore 20.30
Conad Reggio Emilia – Kemas Lamipel Santa Croce