Volley

SERIE A2 La Tonno Callipo Vibo va avanti, ma Ravenna è un osso duro

La formazione giallorossa nel terzo set subisce il ritorno dei romagnoli. Mercoledì gara2

Avevamo visto giusto quando a proposito di Ravenna l’avevamo definita un osso duro. Ieri sera al Palamaiata abbiamo avuto di fronte una squadra combattiva, mai doma, in grado di vincere con disinvoltura un set e di mettere nella parte finale dell’incontro la squadra vibonese.. Se i primi due set tutto sommato sono filati lisci nel terzo set la musica è cambiata, un calo vistoso della Tonno Callipo ha fatto si che i romagnoli con un perentorio 17 – 25 si aggiudicassero il set. E anche nel quarto il pubblico vibonese ha temuto di andare al tie break, l’ingresso di Tondo e Fedrizzi hanno consentito alla squadra vibonese di ribaltare un set che si metteva decisamente male quando ci si è trovati a rimontare un 6 -11.
Ha impressionato la bravura del giovane Bovolenta, figlio dell’indimenticato Vigor, miglior realizzatore in assoluto con 25 punti. Sicuramente uno dei migliori giovani in circolazione.
Negli altri incontri Santa Croce ha battuto Pordenone per 3-0, a Cantù castellana grotte è riuscita a ribaltare un 2-0 portandosi a casa un successo insperato e infine Bergamo in trasferta ha battuto Porto Viro per 3-1
Adesso mercoledi si torna in campo per il secondo round ed è superfluo dire che servirà la miglior Tonno Callipo per avere ragione di Ravenna in modo da evitare la bella qui a Vibo e incominciare a dosarle forze in vista delle semifinali dove troveremmo o Santa Croce o Pordenone sempre al meglio di tre partite.