Volley

SERIE C Lory Volley Pizzo chiusura col botto: battuta la corazzata Paola

Le ragazze napitine si impongono al tie break e concludono al quinto posto

Non poteva che finire con una vittoria tutta cuore e grinta il campionato della matricola terribile napitina. Le ragazze di mister Monopoli vanno subito sotto 0-2 contro le Paolane con due parziali che avrebbero tagliato le gambe a chiunque. E invece no. La Lory Volley ieri sera aveva deciso che l’ultimo punto a terra del campionato doveva essere il suo e così inizia un terzo set a grande ritmo.
Palloni recuperati, azioni al cardiopalma e tanto tanto cuore. Si passa al quinto set dopo che terzo e quarto finiscono in cassaforte di Capitan De Agazio ancora una volta strepitosa.
L’ultimo parziale segue le orme degli ultimi due . La Lory sente la vittoria e l’impresa ad un passo ed arriva sul 14-10. Manca un punto e sul più bello forse la paura di compiere un miracolo sportivo fa tremare le gambe sino al 14-14. Gli ultimi due punti tengono tutti incollati al campo sino al 16-14 per la Lory Volley che batte la solita corazzata New Hospital Paola e balza al quinto posto della classifica generale.
Pubblico che tributa alle proprie beniamine un applauso interminabile per una partita, un campionato in cui le ragazze di Mister Monopoli hanno fatto veramente divertire tutti. Si conclude così con una vittoria alla Lory Volley il campionato di serie C femminile.

Ora toccherà alle quattro candidate alla promozione darsi battaglia sino all’ultimo set. San Lucido, Vibo, Paola e Lamezia si affronteranno nelle prossime settimane per il sogno serie B.