Volley

SERIE A2 L’uragano Vibo Valentia si abbatte anche su Porto Viro

Ancora una vittoria per 3-0 per i giallorossi che non lasciano scampo alla squadra dell’ex Rocco Barone

La Tonno Callipo Vibo, archiviata la vittoria in Coppa Italia e la sconfitta di Santa Croce, è tornata ad essere devastante come un uragano. Tanta è tale è la forza con cui Buchegger si abbattono su Porto Viro che, in pratica, la gara sembra quasi una formalità per i giallorossi. Secondo 3-0 consecutivo dopo quello rifilato ad un imbambolato Cuneo, ed ipoteca fortissima sul primato in classifica, in attesa di vedere cosa sarà capace di fare domani Castellana Grotte.

La gara

Primo set. Porto Viro, squadra imbottita di ex, da Rocco Barone a Filippo Vedovotto, per passare a Graziano Maccarone ed il tecnico Matteo Batocchio, dimostra sin da subito di essere un vero osso duro. Da parte sua la Callipo scende in campo con la massima determinazione. È un set questo davvero molto bello, dove i padroni di casa sono sempre avanti, con Porto Viro che non demorde mai e che lotta su ogni pallone. Alla fine ha la meglio la squadra del presidente Pippo Callipo che si porta a casa il parziale con il punteggio di 25-23.

Secondo set. I giallorossi vibonesei sono più cattivi e determinati che mai. In campo ci si diverte si vedono belle giocate da una parte e dall’altra, che premiano la bontà delle due rose. Vibo gioca da grande squadra e tiene sempre lontano gli avversari, a distanza di sicurezza senza correre mai alcun rischio. Il set fila via e si chiude sul venticinque a ventuno.

Terzo set. La vittoria del secondo set da parte dei giallorossi vibonesi, piega la resistenza di Porto Viro, che molla la presa e permette a Orduna e compagni di portarsi in maniera larga nel punteggio. Nove i punti che dividono le due contendenti, quando si arriva al diciannove a dieci.

Orduna e compagni consolidano il primato nella graduatoria generale con l’undicesima vittoria casalinga consecutiva. In doppia cifra l’opposto Buchegger autore di 12 punti, seguito a ruota da Terpin a quota 11. La menzione di MVP della contesa al capitano Orduna.

Vibo Valentia – Porto Viro 3-0

Progressione set: 25/22 – 25/21 – 25/13

Vibo Valentia: Mijailovic, Candellar 6, Cavaccini ( L1 ), Orduna 2, Carta ( L2 ), Tondo 9, Piazza, Balestra 2, Tallone 6, Terpin 11, Fedrizzi 5, Buchegger 12, Lucconi, Belluomo-

Porto Viro: Erati 6, Zorzi, Russo ( L ), Vedovotto, Sette 5, Lamprecht, Barone, Maccarone, Garnica 2, Bellei, Pierotti 7, Sperandio 6, Krzysiek 13, Iervolino.

Arbitri: Giorgia Spinnicchia e Christian Palumbo