Tennistavolo

TENNISTAVOLO La vibonese Carnovale trascina il Muravera al titolo italiano

La pongista di Piscopio, vincendo i suoi due singolari ed il doppio, si regala il tricolore Under 19

Prosegue il processo di crescita e l’incetta di titoli italiani ed anche internazionali della pongista vibonese Miriam Carnovale. La diciassettenne di Piscopio, con una prova da incorniciare, trascina la formazione sarda del Muravera alla conquista del titolo italiano nella categoria Under 19. Miriam, da tempo in orbita azzurra, ha battuto la sua rivale di sempre Nicole Arlia, che le contende da sempre la palma di migliore giovane promessa del tennistavolo tricolore.

La finale che ha consegnato a MIriam e al Muravera il titolo di Campione d’Italia, si è disputata al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni. Il Muravera Tennistavolo si è imposto nei confronti della Brunetti Castel Goffredo per 3-1.  I primi due match hanno registrato la chiara prevalenza delle numero 1. Nicole Arlia ha superato per 3-0 (11-7, 11-3, 11-2) Nicoletta Criscione e Miriam Carnovale ha risposto, battendo per 3-0 (11-4, 11-7, 11-3) Elena Thai Kim Lan.

Nel doppio Carnovale e Criscione si sono portate sul 2-0 (11-9, 11-6) su Arlia e Lan, che hanno accorciato le distanze (11-9). Il terzo set è stato nuovamente di marca sarda (11-7). Secondo le previsioni, la sfida più vibrante è stata il terzo singolare, nel quale Carnovale si è aggiudicata il primo parziale (11-9) e il terzo (11-6) e Arlia il secondo (11-7) e il quarto (11-4). Alla “bella” la vibonese in forza al Muravera ha messo il sigillo (11-8) sulla partita e sul confronto complessivo, conquistando così la medaglia d’oro e lo scudetto di categoria.