Volley

SERIE A2 Nel recupero con Reggio Emilia, Vibo Valentia fa bottino pieno

Con la gara di oggi cala il sipario sul girone di andata

Riprende il cammino della Tonno Callipo, dopo lo stop di Bergamo. A cadere sotto i colpi dei giallorossi è Reggio Emilia, che pur perdendo, ha dimostrato di essere una squadra viva e combattiva.
Primo set. Vibo Valentia, parte subito forte approfittando di una Conad che sembra aver timore, di fronte alla capolista arrabbiata dopo la sconfitta subita in quel di Bergamo. Per cui tra le titubanze degli ospiti e la cattiveria dei locali il set vola via liscio per Orduna e compagni. Infatti i giallorossi, dopo aver preso un buon vantaggio nel punteggio conducono le danze, ma sul più bello Reggio Emilia si sveglia e si avvicina sempre di più sino alla chiusura del parziale con il punteggio di venticinque a ventitrè a favore dei calabresi.

Secondo set. Gli uomini di Cantagalli si svegliano ed entrano in campo più concentrati e cattivi rispetto al parziale precedente. Le due squadre giocano bene, punto a punto divertendosi. Poi però la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia preme il piede sull’acceleratore per chiudere i giochi, senza dover penare più di tanto. Si arriva al venticinque a ventidue ed al due a zero per la squadra del Presidente Pippo Callipo.

Terzo set. Questo è quello più avvincente, grazie ad una buonissima Conad che gioca bene e mette in difficoltà i padroni di casa. Infatti la Tonno Callipo si trova anche sotto nel punteggio e dve lottare con il coltello tra i denti, contro un’avversaria molto ma molto determinata. Quando il set sembra in mano agli ospiti ecco arrivare il colpo definitivo dei giallorossi che conquistano il set ai vantaggi vincendo ventisette a venticinque, e si portano a casa i tre punti.

Vibo Valentia – Reggio Emilia 3-0

Progressione set: 25/23- 25/22 – 27/2

Tonno Callipo Vv: Mijailovic 7, Candellaro 4, Cavaccini ( L1 ), Orduna 1, Carta ( L2 ), Tondo 10, Piazza, Balestra, Tallone 4, Terpin 11 , Fedrizzi 2, Buchegger 15, Belluomo.
Conad Reggio Emilia: Santambrogio 1, Mariano 5, Perotto 7, Cantagalli M ( L ), Sperotto 2 , Cantagalli D 5, Mian 8, Elia, Torchia ( L ), Volpe 9, Bucciarelli, Suraci 6

Arbitri: Rosario Vecchione e Antonio Gaetano