Serie D

VIBONESE Basualdo e Martiniello ai saluti, arrivano Amabile e una punta

Il mercato per la squadra del presidente Pippo Caffo si chiuderà con un colpo in attacco

Basualdo e Martiniello sono gli ultimi due che si aggiungono alla lista dei partenti dalla Vibonese. Le ultime ore di mercato sono calde per il sodalizio rossoblu, con il direttore sportivo Francesco Lamazza che sta provando ad assecondare i desiderata dello staff tecnico. Movimenti In entrata: il primo arrivo (dopo quello dello svincolato Lia) ha il volto e il nome di Emanuele Amabile, centrocampista classe 1999, che arriva dal Martina Franca, formazione del Girone H di Serie D. Mediano dalle ottime qualità tecniche, metronomo della linea centrale del campo, Amabile vanta a 23 anni esperienze con la maglie del Cerignola, Real Agro Aversa e Portici. La sua carriera inizia, però,nelle giovanili della Salernitana per poi passare nella primavera del Foggia. In D sono oltre 100 le sue presenze.

Il giocatore campano (è di San Giorgio a Cremano) va a sostituire nello scacchiere di Giacomo Modica, Tomas Basualdo che, in questa prima parte della stagione, non ha mai convinto del tutto anche se con la maglia rossoblu ha disputato 13 gare, complice anche l’infortunio di Hernaiz. Il giocatore argentino si è accasata alla Nuova Florida dove troverà l’altro rossoblu partito ad inizio dicembre: Federico Vari.

Come detto sopra, l’altro rossoblu ai saluti è Antonio Martiniello che passa all’Afragolese. L’attaccante aveva avuto l’ultima occasione per cambiare il suo destino nella sfida di domenica scorsa contro il Ragusa, in cui Modica l’aveva schierato da titolare nella speranza di trovare il bomber che tanto serve per capitalizzare le tante occasioni costruite dalla squadra. Al suo posto in arrivo un altro attaccante, il cui contratto dovrebbe essere chiuso nella notte e il cui nome è rigorosamente top secret.