Volley

SERIE A2 Tonno Callipo- Porto Viro, Fedrizzi: “Abbiamo voglia di stupire ancora”

Si gioca stasera al PalaMaiata l’anticipo della 23a giornata della regular season. L’universale trentino dà la carica

Oggi pomeriggio scende in campo la Tonno Callipo Vibo Valentia, per il secondo impegno casalingo. I giallorossi satsera, sabato 25 febbraio, alle 17,00 affrontano al PalaMaiata il Porto Viro per la 23.ma giornata di campionato. Quando mancano otto giornate al termine della regular seasono, la formazione guidata da Cesar Douglas guida la classifica con nove punti su Castellana e punta ad allungare ed anche a mantenere l”imbattibilità interna ”PalaMalaiata”  in campionato, che dura da dieci giornate.

Non sarà una gara facile. Porto Viro nelle ultime settimane è risalita al quarto posto nella graduatoria generale a quota 34 punti, 12 in meno della Tonno Callipo Vibo, ed è reduce dalla 12a vittoria stagionale, ottenuta in casa contro i toscani della Kemas Lamipel Santa Croce.

In casa Tonno Calllipo, in ogni caso, non si teme la freschezze degli avversari e c’è aria di turn over. Il tecnico brasiliano potrebbe optare per la rotazione della sua batteria di attaccanti, puntando sull’esplosività e l’esperienza di Michele Fedrizzi e sulla freschezza del giovane Alessio Tallone e lasciando a riposo Jernej Terpin e Nikola Mijailovic, mentre al centro dovrebbero essere confermati Alessandro Tondo con il vice capitano Davide Candellaro, Domenico Cavaccini nel ruolo di libero. Imprescindibile la scelta della diagonale palleggiatore– opposto formata dal capitano Santiago Orduna e il fenomenale fuoriclasse austriaco Paul Buchegger.

LE DICHIARAZIONI PRE-GARA

A presentare il secondo impegno casalingo consecutivo è l’universale trentino Michele Fedrizzi: «Mi auguro potremo contare sul sostegno del pubblico soprattutto nell’incandescente lotteria dei play off, dove i nostri tifosi saranno degli alleati indispensabili. Un palazzetto stracolmo di supporters trasmette adrenalina pura ad ogni singolo componente della squadra».

Al “PalaMaiata” arriva la Delta Porto Viro, una delle quattro formazioni che hanno superato i calabresi nel corso di questo secondo torneo nazionale«Sicuramente cercheranno di metterci in difficoltà fin dal primo set. Da parte nostra dovremo essere molto pazienti nel sopportare i momenti difficili. Nutriamo una grande voglia di riscatto dopo la sconfitta dell’andata».