Calcio

Serie B, Catanzaro sogna: sold out al Ceravolo per la sfida al Parma

Le aquile possono lottare per la promozione nella massima serie dopo quarant’anni dall’ultima volta

SI riaccendono i far sul grande calcio a Catanzaro. Il Ceravolo è già da giorni in sold out per la sfida di domenica 17 settembre alle ore 16:15, contro il Parma. Oltre ai quasi 5 mila abbonamenti, infatti, sono stati polverizzati in un giorno anche i 7.500 biglietti. Una gara tra le due attuali capoliste di Serie B e che può valere la vetta solitaria dopo cinque giornate del campionato cadetto. I giallorossi comandano la classifica con 10 punti,bfrutto di tre vittorie ed un pareggio, proprio come i gialloblù emiliani.

Qualcuno getta acqua sul fuoco, ma anche se siamo solo all’inizio si può sognare che il Catanzaro di Vivarini possa lottare per la promozione in Serie A, anche diretta. E magari conquistarla, dopo averla lasciata nel lontano 1983. Lo dice la classifica e lo dicono le quote degli allibratori: ora la promozione delle aquile calabresi è pagata intorno a 4.50, prima dello scoppiettante 4-3 al Lecco di prima della sosta, era almeno tre punti in più.

Ora la piazza giallorossa se la vuole giocare, con ambizione, consapevolezza nei propri mezzi ed entusiasmo. Domenica al Ceravolo, comunque andrà, sarà una festa. E non è l’unica novità. La Sampdoria ha aperto con largo anticipo la prevendita per i prossimi match (contro Cittadella, Parma e Catanzaro, quest’ultima l’1 ottobre). Ebbene, il settore ospiti di Marassi è già sold out, con ben 20 giorni d’anticipo. La piazza di Catanzaro aspettava da anni momenti del genere e anche stadi di un certo fascino. E i risultati per ora stanno facendo sognare tutta la città e la regione.