Volley

Serie B, due ritorni per la Tonno Callipo Vibo: Il centrale Saragò e il martello Mille

I due giocatori sono cresciuti nelle giovanili giallorosse ed arrivano da esperienze in A3

Ritornano a Vibo Valentia con tanto entusiasmo. Si tratta del centrale vibonese Francesco Saragò, 23 anni, e dello schiacciatore Luciano Mille, 31 anni, pizzitano doc. Entrambi sono cresciuti nelle giovanili della Tonno Callipo Vibo Valentia e adesso rientrano a casa per dare una mano in Serie B alla squadra allenata da Francesco Piccioni, dopo la rinuncia della società alla Superlega.

Francesco Saragò è reduce da un biennio in A3 con Modica. “Dopo due anni fuori per fare esperienza – spiega il neo giallorosso di ritorno -, sentivo di avere qualcosa in sospeso a Vibo. Quindi ho deciso di accettare la proposta della Callipo che per me è come una seconda famiglia. Mi sento carico ed entusiasta nell’affrontare da protagonista questo campionato di Serie B, sia con i nuovi compagni che con quelli che ho lasciato due anni fa’’.

Per Luciano Mille le ultime esperienze sono ad Aversa e Marigliano in serie A3, oltre al campionato vinto con Lagonegro nella
vecchia B2 e campionati di livello con Cosenza e Cinquefrondi. Molto positiva anche la scorsa stagione essendo reduce da un ottimo secondo posto con Lamezia in B.  “Ho messo piede al PalaValentia per la prima volta 17 anni fa – ricorda lo schiacciatore pizzitano – . Proprio a Vibo è nato il mio amore verso questo sport. È quindi chiaro che ritorno qui con grande emozione, Consapevole che tutti noi teniamo a fare bene per la storia prestigiosa del club”.