Volley

Serie B, la Tonno Callipo Vibo brinda alla salvezza matematica

La squadra guidata da Ciccio Piccioni, festeggia con tre turni di anticipo, pur essendo ieri ferma per riposo

VIBO VALENTIA – La Tonno Callipo Vibo è salva matematicamente. Anche il prossimo anno sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie B di pallavolo maschile. La squadra di Ciccio Piccioni ha ottenuto la permanenza nella giornta in cui osservava il suo turno di riposo e, quindi, senza scendere in campo.
La Costa Dolci Papiro Fiumefreddo, terz’ultima in classifica con 17 punti, ha perso per 3-0 sul proibitivo campo della capolista Domotek Reggio Calabria. Ai siciliani restano ora soltanto due turni da giocare (con Palermo e Messina) dovendo osservare il proprio turno di riposo. Così la Tonno Callipo, a quota 22 in classifica, con tre gare ancora da giocare,  e sette punti di vantaggio ha raggiunto l’obiettivo della vigilia.

Un torneo quello per la squadra giallorossa, che rappresentava una sorta di spartiacque, dopo ben 23 tornei consecutivi tra A1 (15) e A2 (8). C’è da dire che il giovane gruppo giallorosso affidato alle cure del tecnico Francesco Piccioni e del vice Giampaolo Maragò si è ben distinto, intanto raggiungendo l’obiettivo programmato alla vigilia e poi, in queste restanti tre partite, cercherà di ottenere il miglior piazzamento possibile, che attualmente lo vede tra il settimo ed ottavo posto.