Volley

Serie B2, TodoSport ko con Catania. Salvezza lontana

Foto: Massimiliano Natale

A tre giornate dal termine una sconfitta che riduce le speranze

VIBO VALENTIA– Contro la terza della classe serviva un’impresa alla TodoSport. Ma il Cus Catania si è dimostrata troppo forte anche per il coraggio e l’impegno delle vibonesi.

Al PalaBorsellino finisce 3-0 per la squadra siciliana.

Claudio Torchia si affida al sestetto Angilletta e Dodaro in banda Mania e Okoma centrali, De Araujo in regia e Sorrenti in diagonale. Parte bene Vibo che è avanti fino al 18 pari, Poi Catania approfitta di un paio di errori delle arancioblu e si porta sul 20-18. Torchia chiama il time out, ma nulla da fare: con 2 ace per le.siciliane chiudono set sul 25-20.

Nel secondo Catania si porta subito sul 6-2. Con 2 muri, 2 ace di Sorrenti la Todo si fa sotto portando in parità il punteggio. Ma Catania punto su punto su riporta avanti. La battuta di Sorrenti mette in difficoltà la ricezione avversaria, 15 -17. Doppio cambio per Vibo con miceli al posto di De Araujo e La Vecchia al posto di Sorrenti. Catania si porta sul 20-16. E chiude sul 20-25

Terzo set con le todine che inseguono sempre. Al servizio Angilletta che mette in difficoltà la ricezione avversaria e Vibo si porta a – 1. Ma la gara della Todo finisce qui. Catania domina e chiude 25-19 e 3-0.

Un risultato che complica la salvezza per la TodoSport che a tre giornate dal termine ha bisogno di un piccolo miracolo sportivo.