Volley

Serie B, la Tonno Callipo Vibo punta a un posto nei play off. Saragò: “Siamo in corsa”Seri

VIBO VALENTIA – Prima Bisignano e poi Letojanni, seconda e terza in classifica. E’ stato un piccolo tour de force per la Tonno Callipo Vibo che ha giocato alla pari, salvo pagare dazio quanto ad inesperienza. Al di là dei risultati, quello che è emerso è che la giovane squadra di B2 guidata da Francesco Piccioni ha tanta voglia di non mollare, d’altra parte i play off sono a due passi.
Sulla strada dei giallorossi, sabato, arriva un altro roster di qualità, l’Aquila Bronte, partito con ambizioni di alta classifica anche se attualmente con 19 punti (+2 su Vibo). U
Dell’attuale momento, di questa trasferta e del futuro ne parliamo col vice capitano Francesco Saragò, reduce dall’ottima prestazione con Letojanni, ritrovatosi a fare le veci dello squalificato capitano Mille.

“Dobbiamo essere più pazienti in determinate fasi del match: lo abbiamo visto proprio con Letojanni che ha saputo incassare e poi vincere spiega il giocatore giallorosso -. In palestra stiamo lavorando molto bene, sia per la parte atletica ma soprattutto sulla tecnica, cercando di colmare le lacune che abbiamo, e ciò grazie ai consigli ed alle direttive del nostro staff tecnico.”

E sulla trasferta impegnativa di Bronte (battuto all’andata al PalaValentia), Saragò aggiunge: “Ci attende un altra corazzata di questo girone, infatti andremo ad affrontare Aquila Bronte contro cui all’andata abbiamo disputato una delle nostre migliori partite. Di certo giocheremo con un avversario che sembra aver trovato la sintonia giusta, ma ciò non ci farà assolutamente trovare impreparati.”

E sulla rinuncia di Siracusa, ritirato dal campionato che ha stravolto la classifica, aggiunge: “Sono rimasto molto sorpreso quando uscì il relativo comunicato. Anche perché ad inizio anno erano una squadra che poteva ambire ai piani alti della classifica. Tuttavia ciò non deve distoglierci da quello che abbiamo costruito in questi mesi, per cui dovremo continuare a lavorare tanto in palestra per raggiungere i nostri obiettivi. Il fatto di avere una classifica corta, con molte squadre distanziate da pochi punti renderà il campionato bello ed entusiasmante fino all’ultima giornata e chissà – chiosa Saragò – termineremo sul gradino più basso del podio”.

La nuova classifica dopo il ritiro del Siracusa

Lamezia 29
Bisignano 23
Letojanni  22
Aquila Bronte 19
Fiumefreddo  18
Vibo Valentia 17
Ciclope Bronte 16
Sciacca 13
V.Valley Ct 12
Palermo  11
Gupe   0