VIBO VALENTIA – Procede allo stadio Marzano di Vibo Marina la preparazione della Vibonese in vista della trasferta siciliana di San Cataldo, per la 24a giornata di campionato. La squadra di Michele Facciolo che ha trovato una importante vena realizzativa con i due bomber Terranova e Alagna, vuole farsi trovare pronta per una trasferta ostica. La Sancataldese fino ad oggi non ha mai perso una gara tra le mura amiche, dove ha conquistato tre vittorie e pareggiato in ben sette occasioni.
“Sappiamo che sarà una gara difficile – commenta l’allenatore rossoblù -. Affronteremo una squadra ben messa in campo, ma che soprattutto ha fatto del suo stadio un autentico fortino, dove nessuno ancora ha portato via i tre punti. D’altra parte si tratta di un campo piccolo, dove è molto difficile giocare e, pertanto, bisogna fare massima attenzione e non distrarsi mai. Andremo per fare la nostra partita, per giocare come sappiamo e per tentare di portare via i tre punti. La squadra sta bene, domenica ho visto un gruppo in forma e abbiamo visto un Giunta al cento per cento. Recuperi? Intanto rientra Capone dalla squalifica, poi c’è Simonelli che rientra dopo le cure a Roma per la pubalgia, ma serviranno ancora due o tre settimane per averlo a disposizione.”
Domani ancora una sessione di allenamento per Favo e compagni al Marzano. Sabato mattina la rifinitura al Luigi Razza e poi la partenza per la Sicilia.