La centrale giallorossa è la sesta confermata del roster della passata stagione. “Sarà un torneo interessante”
VIBO VALENTIA – Dopo Denise Vinci, arriva la conferma anche per la sorella Martina. Per la centrale vibonese, a dire il vero, si attendeva soltanto l’ufficialità. Una questione di formalità, così come per altre giocatrici (altre cinque) della passata stagione, che vestiranno ancora la casacca giallorossa. Assieme a le sono rimaste la capitana Denise, la centralona brasiliana Camilla Macedo, il libero Elisa Darretta, il martello Angela Milazzo e la regista Anna Salimbeni.
Una qualità apprezzabile per Martina Vinci è quella di voler crescere e migliorare ancora, puntando sul lavoro in palestra e sugli insegnamenti dello staff tecnico guidato da Diego Boschini, coadiuvato da Valeria Pellegrini.
“Vogliamo costruire un gruppo unito e compatto – spiega Martina Vinci ai microfoni sociale del club del presidente Callipo -. Personalmente non vedo l’ora di iniziare e conoscere le mie nuove compagne. Sono sicura che si troveranno bene qui a Vibo e noi contribuiremo a farle ambientare fin da subito.”
Come immagini la Tonno Callipo nella prossima B2? “Abbiamo la chiara intenzione di dire la nostra anche in questo campionato – sottolinea Martina -. Sono sicura che ce la metteremo tutta, con la necessaria grinta e il giusto spirito. Certo siamo anche consapevoli che le difficoltà del torneo saranno maggiori, ma ritengo che proprio per questo la sfida sarà ancora più bella.”