Volley

Serie B2, la Todosport ci mette il cuore, ma Catania porta via i tre punti

Le ragazze di coach Torchia lottano e metteono in crisi le siciliane nei primi due set

Grande partita per la TOdosport Vibo Valentia al PalaBorsellino. Nonostante il grande cuore e l’impegno messo in mostra, le ragazze di coach Torchia non riescono a centrare il terzo successo consecutivo, cedendo al Funivia Catania dopo un match combattuto ed equilibrato (24-26). Il primo set è uno stillicidio di emozioni che si conclude con la vittoria delle siciliane ai vantaggi. Nel secondo parziale Sorrenti e compagne si portano sull’1-1 (25-23) grazie ad un set in cui si evidenzia la grande crescita del gruppo vibonese che, però, crolla nel terzo parziale (12-25) e poi si arrende nel quarto (21-25) lasciando alle avversarie la piena posta in palio.
Contro la quarta forza del campionato, obiettivamente non si poteva chiedere di più, anche se un punto le arancioblu lo avrebbero meritato.
Concluso il girone di andata, il campionato di B2 si prende una pausa. Si tornerà in campo il 10 febbraio con la Todosport Vibo ancora impegnata al PalaBorsellino di Vibo Valentia contro la capolista e campione d’inverno Traina. Ripartire bene sarà impèortante per centrare la salvezza, ma non facile.