Calcio

Serie C. Gaetano D’Agostino, ex Lecco, è il nuovo allenatore della Vibonese

Il giovane allenatore è stato visto in città e in un noto ristorante. manca soltanto l’ufficialità.

Manca solo la classica fumata bianca e l’ufficialità sancita da una firma sul contratto, ma Gaetano D’Agostino è destinato a sedersi sulla panchina della Vibonese per la prossima stagione. Il tecnico palermitano, 39 anni, è stato visto in città ed è stato ospite in un noto locale, il Melarancio, molto vicino alla società rossoblu.

Ptima di arrivare a Vibo Valentia D’Agostino ha fatto il suo esordio da allenatore ad Anzio in serie D e ha poi guidato, nell’ordine, con buoni risultati in serie CVirtus Francavilla, Alessandria e Lecco. Ottima la stagione con i pugliesi, dove ha conquistato i play-off, meno fortunata la stagione in Piemonte, terminata con l’esonero, play off conquistati anche alla guida del Lecco nella stagione appena terminata.

Il profilo di D’Agostino rappresenta in pieno quello che stava cercando la società guidata dal presidente Pippo Caffo: un giovane emergente su cui puntare per più di una stagione. Su di lui ha messo gli occhi il direttore sportivo Luigi Condò che lo ha portato alla Vibonese. Toccherà a lui sostituire Giorgio Roselli, con cui la società non ha rinnovato il contratto dopo la salvezza otenuta in una stagione che si era fatta complicata.

Da calciatore, D’Agostino, cresciuto nelle giovanili del Palermo, ha indossato le maglie di Roma, Bari, Fiorentina, Siene e Udinese e Messina in serie A.

(la foto di copertina è del sito ufficiale del Lecco 1912)