Volley

Serie C, inizio sprint per la Tonno Callipo Vibo in rosa

Le ragazze giallorosse all’esordio superano in trasferta il San Giovanni in Fiore con un netto 3-0

Inizia con un successo l’avventura della Tonno Callipo Vibo nella prima gara di serie C femminile della sua storia. La neonata formazione giallorosse si impone a San Giovanni in Fiore per 3-0, con parziali alquanto netti: 3-25, 14-25, 16-25.  Ben quattro giocatrici vibonesi in doppia cifra e tutte con 10 punti: si tratta delle sorelle Vinci, Denise e Martina, Piarulli e Milazzo. Seguono a ruota Salimbeni con 8 e Macedo con 7.

Dopo il primo set senza alcuna discussione per le giallorosse, con soli tre punti realizzati dalle cosentine, le stesse hanno opposto un po’ più di resistenza nei successivi due set ma senza impensierire il team vibonese. Da segnalare anche un buon 70% di ricezione positiva del libero Elisa Darretta che ha dato tranquillità dalla seconda linea all’intera squadra. A gara in corso sono entrate anche Giulia Scibilia e Suelen Da Silva Oliveira. Boschini ha schierato dall’inizio la diagonale Salimbeni-Piarulli; quindi al centro Martina Vinci e Macedo; in banda Denise Vinci e Milazzo, libero Darretta.

A fine gara soddisfatto il tecnico Diego Boschini dopo questa vittoria: “A livello tecnico abbiamo espresso un ottimo livello di pallavolo, c’è sicuramente ancora qualche area da migliorare ma sono cose più facili da gestire. Ciò perché ci si lavora in palestra durante gli allenamenti con il volume di lavoro; quindi, c’è anche lì da fare qualche passo in avanti, però la base è già molto alta”.

Ora per la Tonno Callipo un doppio turno interno: si comincia sabato prossimo 14 ottobre con l’esordio al PalaValentia (ore 18.00) ospitando Stella Azzurra Catanzaro, a seguire la settimana dopo contro Pizzo.