Volley

SERIE C La Lory Volley Pizzo batte Catanzaro nel ricordo del piccolo Lorenzo

La squadra napitina si impone sulla Stella Azzurra nel recupero della nona giornata

Arriva l’ennesima vittoria per la Lory Volley Pizzo nel recupero della nona giornata non disputata domenica a causa dell’alluvione che ha colpito il Capoluogo di Regione impedendo alla squadra ospite di poter giocare regolarmente .
Partita recuperata ieri sera alle 19:45 al Palarcobaleno di Pizzo dove le ragazze di mister Monopoli si sono imposte con il risultato di 3-1 . Il primo parziale se lo aggiudica nettamente la Gourm-Eat Stella azzurra 16-25 complice una Lory Volley scarica ed ancora fuori gara.

Il secondo parziale, dopo aver recuperato uno svantaggio di 5 punti sul finale del set, va a capitan De Agazio e compagne con il punteggio di 25- 23. Terzo e quarto set combattuti punto a punto ma finiti entrambi nelle mani delle napitine che hanno sfoggiato un’ottima Giulia Bellamace. Partita vinta grazie alla voglia di non mollare mai ed alla grande esperienza di Mister Davide Monopoli abilissimo nel trovare soluzioni tattiche soprattutto quando la squadra non girava in campo.

Con questa vittoria la Lory Volley rimane ben salda al quarto posto con il morale alle stelle. Domenica farà visita alla formazione di Cosenza in cerca di ulteriori punti validi per l’accesso ai playoff. Continua intanto la raccolta fondi a favore della ricerca in campo oncologico pediatrico che vedrà la società di Pizzo, anche quest’anno, mettere un bel regalo sotto l’albero della solidarietà .

Omaggio ad inizio ed a fine gara al piccolo Lorenzo Bretti da parte della tifoseria che ancora una volta ha spinto le proprie beniamine con grande entusiasmo in un clima festoso ed appassionante.