Volley

Serie C, la Lory Volley Pizzo pensa da grande: presentato il roster

Nel corso di un evento a Palazzo della Cultura a Pizzo, presente il sindaco Pititto e una delegazione della Vibonese

Sabato sera, al Palazzo della Cultura di Pizzo, la Lory Volley ha presentato alla città le dodici atlete che disputeranno il massimo campionato regionale Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) di serie C.
Una serata speciale ricca di emozioni ed importanti contenuti sportivi. Innanzi a Francesco Ceravolo, patron della Marpesca, main sponsor del club napitino, è emersa una società determinata a voler crescere per raggiungere obiettivi sportivi sempre più importanti, non dimenticando la solidarietà con le raccolte fondi che hanno caratterizzato l’operato del sodalizio guidato dalla presidente Valentina Sarlo.

All ‘incontro ha partecipato il sindaco Sergio Pititto con il presidente del consiglio Franco Procopio e i consiglieri Puglisi e Rocca, hanno manifestato grande apprezzamento per l’operato della Lory. Sono giunti due video messaggi di auguri alla squadra dal campione Jack Sintini, con il quale, grazie all’amicizia con Enzo Pagnotta, super tifoso, la Lory Volley ha intrapreso un percorso di collaborazione con la sua associazione, e di Elena Santarelli.
Un susseguirsi di emozioni rese ancora più forti dalla presenza dei tanti sostenitori che hanno sprigionato affetto ed attaccamento con lunghi applausi particolarmente sentiti. Gradita la presenza di Adolfo Nerelli, Carmine Calfapietra e Pino Accetta della neo nata società di calcio Atletico Pizzo.
Presenti anche dirigenti della Vibonese Calcio con la quale è stato avviato un rapporto di vicendevole sostegno. Giunto un messaggio di auguri anche dal presidente Aida Onlus (Associazione Italiana diversamente abili) Reno Insardà e della presidente dell’associazione Ra.Gi, Elena Sodano.

Adesso occhio al campo. Sabato sera l’esordio per le ragazze pizzitane in campionato in trasferta a Catanzaro contro la Stella Azzurra.

Il roster 2023-24

Giorgia Artusa ( libero)
Irene De Agazio ( posto 4)
Alessandra Sabato ( posto 4)
Amalia Capocasale ( centrale)
Maria Burla ( palleggiatrice )
Romina Flores ( palleggiatrice )
Simona Cirifalco ( libero)
Liudmila Nava ( centrale )
Miriam Meleca ( posto 4)
Angela Michienzi ( centrale )
Vasilisa Kliazovich ( opposto)

Allenatore: Davide Monopoli
All. in seconda: Franco Simoncelli
Team Manager: Nicola Polverino
Medico Sociale: Dott. Giose Scarmozzino