Volley

SERIE C La Todosport Vibo non fa sconti: 3-0 al battagliero Santa Chiara Gioiosa

La formazione vibonese soffre nei primi due set..

Finisce tre a zero per la Todosport Vibo Valentia, la gara giocata questa sera al PalaBorsellino, contro l’Olio Santa Chira Gioiosa. Ancora una prova fatta di tanta grinta da parte delle ragazze vibonesi, che hanno saputo lottare, stringere i denti nei momenti di difficoltà che ci sono stati e che alla fine hanno comunque portato a casa i tre punti in palio.

In sede di presentazione avevamo parlato di una gara molto importante per la compagine vibonese, nella quale non ci sarebbero dovuti essere cali di tensione, onde evitare di dare vantaggi alle avversarie. A differenza delle altre gare però le locali soprattutto nei primi due set hanno messo in campo un po’ troppo nervosismo, che le ha frenate ed ha dato spazio alle reggine, che per poco non ne hanno approfittato. Per fortuna il maggior tasso tecnico e la maggiore esperienza delle ragazze della Todo hanno incanalato il match sui giusti binari. Vinto il primo set con il punteggio di venticinque a ventitrè e dopo aver strappato il secondo ai vantaggi, ventisette a venticinque, nel terzo set, dopo una bella strigliata del coach Iurlaro, le ragazze hanno giocato con più tranquillità ed hanno portato a casa la vittoria.

Todosport – Olio Santa Chiara 3-0

Progressione set: 25/23 – 27/25 – 25/19

Todosport: Barletta, Buonfiglio ( L2 ), DeLuca, Dodaro, Flores, Lavecchia, Lo Bianco ( L1 ), Malerba, Massara, Sorrenti, Vinci D, Vinci M, Montalbano.

Olio Santa Chiara: Amante, Bruzzese, Cangemi ( L1 ), Foti, Leone, D’Elia, Nava, Panetta Maria Laura, Panetta Maria Rosaria, Pasqualino, Roccisano ( L2)

Arbitro: Claudia Durante di Lamezia Terme

La foto di copertina è di Massimiliano Natale