Volley

Serie C, la Tonno Callipo Vibo Valentia è da record: 20 su 20!

La squadra di coach Boschini vola a punteggio pieno. A Reggio mvp la Milazzo

REGGIO C. – La Tonno Callipo Vibo non fa sconti a nessuno. Da Reggio Calabria, nella sfida con la Elio Sozzi, arriva la ventesima vittoria in altrettante gare di campionato, ancora una volta per 3-0. Anche questa volta coach Boschini ha fatto rifiatare alcune titolari come Suelen e Macedo, in vista della prossima sfida con la Raffaele Lamezia e, soprattutto della finale four di Coppa Calabria.

Le giallorosse sono partite con Salimbeni al palleggio, opposta Piarulli, di banda Denise Vinci e Angela Milazzo, centrali Martina Vinci e Mariangela Cellamare, con libero Darretta. Gara a senso unico, troppo il divario tecnico e di età tra le due squadre. Le vibonesi sono state brave el mettere sotto pressione la ricezione avversaria e questo ha facilitato molto il resto della gara e del gioco. Miglior realizzatrice Angela Milazzo con 12 punti. Ottima la prestazione di tutta la squadra.

Ora stiamo già pensando alla partita contro Lamezia in casa e poi alla finale four di coppa. Non vediamo l’ora di giocarci questi appuntamenti importanti“, è il commento post gara del tecnico giallorosso.

ELIO SOZZI RC – TONNO CALLIPO VV 0-3

(9-25, 12-25, 11-25)

ELIO SOZZI: Alecci, Anghelone, Crea, Falsone, Mazza, Spanò, Bernardez, Caruso, Costantino (L), Foti, Romeo, Simone. All. Stefania Laurenda
VIBO VALENTIA: Salimbeni, Piarulli, M. Vinci, Cellamare, Milazzo, D.Vinci, Darretta (L), Macedo, Suelen, Scibilia, Fiorini, Landonio. All. Boschini
Arbitri: Valentina Gatto e Bruno Giordano