Calcio

SERIE C. La Vibonese per la quinta volta ospite della Fidelis Andria. Ecco i precedenti

La formazionedi mister D’Agsotino domenica prossima, 19 settembre, sarà impegnata in terra pugliese.

La prima volta nel campionato di serie C2 2006-07 quando le due squadre pareggiarono 2-2. Sul tabellino dei marcatori finirono due volte Marchano, per i pugliesi, e Aniello Vitiello e Di Mauro, per i calabresi. Era domenica 14 gennaio 2007, prima giornata di ritorno, e i rossoblù, guidati in panchina da Zampollini, scesero in campo con: Bastiera, Catalucci, Quintoni, Di Mauro, Calabrò, Orefice, Aniello Vitiello, Cordiano, Emanuele Alessandrì, Campo, D’Amblè.
Nella ripresa spazio a Zampaglione.

Secondo incrocio nella stagione seguente e vittoria di misura dei pugliesi grazie alla rete di Rizzi. Salvatore Di Somma, allenatore dei rossoblù, per quell’ottava giornata di campionato di domenica 14 ottobre 2007, mandò in campo: Panico, Orefice, Boemia, Giovanni Ruscio, Calabrò, Occhipinti, Corapi, Cordiano, Mastrolilli, Di Mauro, Lasagna. Dalla panchina subentrarono Zampaglione, Guastella e Cutrupi.

Altra vittoria pugliese nella stagione 2008-09.
Rebecchi e Cavaliere fissarono il risultato finale sul 2-0. Con Galfano in panchina, la Vibonese giocò con Amabile, Sgambato, Orefice, Genesio, Bianciardi, Ranellucci, Giovanni Ruscio, Di Mauro, Taua, Kulenthiran, Melis. Oudira, Iadaresta e Marangon entrarono a partita in corso.

Pareggio a reti bianche nell’ultimo incrocio relativo alla dodicesima giornata del campionato di serie C 2016-17. Era domenica 6 novembre 2016 e la Vibonese, guidata da Costantino, giocò con: Russo; Franchino, Manzo, Sicignano, Sabato; Legras, Giuffrida, Favasuli, Paparusso; Saraniti e Cogliati. Dalla panchina subentrarono Leonetti, Yabrè e Tindo.