Calcio

Coppa Italia Calabria, la sfida degli ottavi per l’Ags Soriano sarà con il Sersale

I rossoblu ritrovano un’avversaria affrontata tante volte nel recente passato.

Sarà ancora una volta Sersale-Soriano ad accendere l’ottavo di finale della Coppa Italia Dilettanti. La Lnd (Lega Nazionale Dilettanti), infatti, ha rivelato gli accoppiamenti delle squadre che hanno vinto i loro rispettivi gironi. Un destino affascinante quanto beffardo quello che continua a dipingere la sorte di entrambe le formazioni e creando un nuovo incrocio al quale solo una avrà lo spazio per poter passare.

Dopo lo spareggio playoff nel mini/torneo di Eccellenza, infatti, ecco rinnovarsi un duello che dura ormai da anni, tra campionato e spareggi vari. E’ un ciclico dejavù mischiato ad un’altra pagina bianca che, a breve, sarà riempita e depositata insieme alle altre che hanno raccontato i novanta minuti dei giallorossi e dei rossoblù. Sono ben nove i precedenti tra le due formazioni, con un bilancio di cinque vittorie in favore del Sersale e due in favore del Soriano. Sempre due, infine, i pareggi maturati.

L’organico di mister Giuseppe Saladino (peraltro ex tecnico del Soriano) è risultato vincitore del raggruppamento 7, superando gli ostacoli Amantea e Garibaldina mentre al Soriano di mister Francesco Marasco, inserito nel gruppo 8, sono bastati quattro punti contro Promosport e Campora per ottenere il primato.
Il primo dei due atti di questi ottavi di finale è fissato per mercoledì 29 settembre, alle ore 14:30, presso lo stadio “Ferrarizzi”. Match di ritorno fissato invece per mercoledì 13 ottobre, sempre allo stesso orario.