Calcio

Serie C. Situazione: Casertana out come il Gozzano, la Paganese potrebbe cavarsela

Fatti i ricorsi alla Covisoc. Domani le comunicazioni del Consiglio federale, poi resterà solo il Consiglio di Garanzia del Coni per le escluse.

Fra poche ore sapremo quali squadre rischiamo di rimanere fuori dalla Serie C 2021-2022. A parte il Gozzano che non si è iscritto, pur avendo vinto il campionatoi di Serie D, la maggiore indiziata a saltare è la Casertana, che pure ha depositato il ricorso entro le 19 di ieri congtro la decisione della CoViSoc. L’organo di vigilanza non ammette, però, integrazioni rispetto a quando presentato lo scorso 28 giugno e da qui passa la bocciatura della squadra campana. I falchetti speravano di poter presentare oggi la fideiussone mancante, ma le norme non dicono la stessa cosa.

Fuori dai giochi anche Chievo Verona, Carpi e Novara per via delle rateizzazioni non ritenute valide dalla Covisoc. Rischia grosso la Sambenedettese, mentre la Paganese potrebbe cavarsela con una penalizzazione in classifica.

Se il Consiglio Federale domani confermerà le decisioni della Covisoc, le societò escluse potranno appellarsi entro fine luglio al Consiglio di Garanzia del Coni.

A sperare neei ripescaggi tra le retrocesse dalla Lega Pro figurano Lucchese, Pistoiese e Arezzo, tra chi ha preso parte ai playoff di serie D ci sono Messina, Latina, Fidelis Andria, Rimini e Siena. Mentre il Cosenza potrebbe tornare in Serie B nel caso in cui il Chievo (unica squadra cadetta bocciata) rimanesse escluso dal campionato.