News

Serie C, vittoria di carattere per la Marpesca Pizzo a Rossano

Le ragazze pizzitane si impongono nettamente in una gara insidiosa

ROSSANO – Era forse la trasferta più insidiosa del finale di stagione per le ragazze di coach Monopoli ma la Marpesca ha sfoderato una prestazione di alto livello per avere la meglio su una delle squadre rivelazioni del campionato.
Rossano forte di un finale di stagione molto convincente ha provato a frapporsi tra le ragazze di Pizzo e la vittoria ma nulla ha potuto contro la prova corale ed individuale di tutte le atlete napitine .
Finisce 3-0 ( 25-23, 25-15; 25–19).

Risultato importantissimo che conferma il secondo posto della Marpesca a due turni dalla fine del campionato.
Sapevamo che la trasferta di Rossano rappresentava un’insidia e che dovevamo arrivare concentrati e con tanta voglia di vincere – spiega il dirigente Giuseppe Sarlo – . Brave le ragazze ed i mister che hanno saputo dare tutto per portare a casa 3 punti importantissimi. Mancano ancora due giornate alla fine della regular season e visto che quasi certamente non si disputeranno i playoff, era importante per noi conservare la piazza d’onore . Nei prossimi due turni dovremo rimanere lucidi e costanti e chiudere con altrettante vittorie – conclude Sarlo- poi sarà tempo di bilanci ma già da ora posso dire che 62 punti sono già oggi un traguardo eccezionale. Grazie anche ai tifosi che hanno sostenuto la squadra ad oltre 200 km di distanza da casa. “