Serie D

Serie D/I, arriva dalla Sicilia un nuovo bomber per la Vibonese?

Si fanno insistenti le voci che Ciro Favetta, attaccante del Siracusa, sia pronto a firmare per il club rossoblu

Ciro Favetta, 29 anni, 1,82 metri di altezza, attaccante del Siracusa, potrebbe essere un nuovo attaccante della Vibonese. Le voci sull’arrivo del bomber di Ponticelli, che vanta nel curriculum tanti campionati tra Serie C e Serie D con Casertana, Brindisi, Taranto e Sorrento con 314 presenze e 108 gol, si fanno sempre più insistenti.

Cresciuto nelle giovanili del Crotone è arrivato a Siracusa in questa stagione, ma a causa del recupero da un infortunio è rimasto inizialmente chiuso in panchina da Maggio e Alma, con l’arrivo di Sarao, si trova le porte sbarrate. Nonostante tutto in tredici presenze da subentrato ha messo a segno cinque gol e un assist. Giocatore di tutto rispetto, dunque, e da non trascurare la forza fisica, soprattutto guardando al recente passato di Favetta.

siracusa favetta

Durante il dicembre 2022, infatti, l’attaccante si trasferì al Brindisi. Con la maglia dei pugliesi però, appena due presenze. Poi, un brutto infortunio in allenamento con rottura di crociato e menisco. Adesso il giocatore è completamente recuperato e potrebbe diventare l’arma in più per la Vibonese di Antonio Buscè.