Volley

SERIE D/F. La Lory Volley Pizzo fa otto centri su otto e vince anche in solidarietà

Nell’ultimo turno schiantata la Jonica Siderno. Raccolti 6.250 euro per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica.

Si schianta anche la seconda della classe, la Jonica Siderno , sul muro della Lory Volley Pizzo . È un altro 3-0 che mette una seria ipoteca sulla vittoria del campionato. Partita bellissima, fatta di lunghi scambi, di schemi e di recuperi avvincenti .

Il primo set si è giocato punto a punto per poi vedere la Lory Volley chiudere con un parziale di 25-22. Il secondo ed il terzo set hanno visto decollare le ragazze di mister Monopoli ( coadiuvato da mister Simoncelli ) che hanno chiuso 25-17 e 25-21.

L’ostica Jonica Siderno ha dato prova di essere una formazione ben allenata da mister Greco e sicuramente si giocherà le sue chance sino alla fine del campionato. La Lory Volley dal canto suo conferma di essere il rullo compressore sin qui visto.

Le ragazze napitine hanno un ruolino di marcia impressionante . 8 partite vinte in altrettanti turni di campionato e tutte con il punteggio di 3-0.

Giovedì con il recupero a Cotronei la Lory potrebbe portarsi a + 5 sulla Jonica e blindare il primato.

Ma la cosa più bella ed emozionante della sfida è avvenuta a fine gara quando la società pallavolistica di Pizzo con il supporto dell’intera comunità e delle famiglie dei piccoli atleti hanno devoluto la somma di euro 6.250,00 alla Fondazione Heal per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Un impegno rispettato che la Lory Volley ha sempre posto al centro del suo progetto. La raccolta fondi continua per sostenere anche l’Associazione Mario Campanacci e la Sassolini Onlus. In settimana Valentina Sarlo ( presidente della Lory Volley) aveva ricevuto dall’UNSIC, al teatro Rendano di Cosenza, l’ennesimo riconoscimento. Infatti Le è stato consegnato il premio nazionale “ PREMIO CULTURA IMPRESA SOCIALE”. In una serata emozionante e ricca di storie di successo sono stati consegnati premi a personaggi di elevate qualità artistiche e morali che contribuiscono quotidianamente a portare in alto il nome della Calabria.Il progetto prosegue senza sosta e ricordate “ LA RICERCA NELLA CURA DELLE MALATTIE È IL MIGLIOR INVESTIMENTO CHE L’ UOMO POSSA FARE “ esorta così Valentina Sarlo a conclusione del suo intervento.