Serie D

Serie D/I, Favetta regala il successo alla Vibonese contro un buon San Luca

Decisivo il gol dell’attaccante rossoblu, il decimo stagionale, sul finire della prima frazione di gioco

SAN LUCA – Che sarebbe stata una gara difficile lo aveva detto e immaginato già Buscè alla vigilia. Per portare via punti dal Corrado Alvaro di San Luca sarebbe servita una partita di sacrificio per la Vibonese. E così è stato. Ciotti e compagni sono riusciti lì dove sia il Trapani (pareggio), sia il Siracusa (sconfitta) non erano riusciti: portare a casa il bottino pieno.
A decidere la gara è stato Ciro Favetta. L’attaccente rossoblu è andato a segno sul finire del primo tempo, e tanto è bastato per massimizzare il risultato in vista della sfida con il Siracusa di domenica prossima che potrebbe riprire le speranze di riacciuffare in zona Cesarini il secondo posto sul podio finale.

San Luca – Vibonese 0-1

Marcatore: 43′ pt Favetta

SAN LUCA: Iannì, Calderone (1′ st Gatto), Branilovic, Signorelli (34′ st Marte), Mazzone, Apostu 16′ st Krasnaukas), Ficara, Pelle, Sofrà (41′ st Giampaolo), Romero, Diarra. A disp.: Mittica, Bonagura, Pino, Bordon. All.: Mancini
VIBONESE: Del Bello, Casalongue, Baldan, Puca, Carbone; Anzelmo (32′ st Castillo), Esposito, Iuliano (32′ st Mal); Ciotti, Favetta, Furina (20′ st Terranova). A disp.: Polidori, Tandara, Borgia, Onraita, Gaeta, Scavone. All.: Buscè.
ARBITRO: Piero Marangone di Udine (Bignucolo e Grillo di Pordenone)
NOTE: Recupero 1′ e 5′. Ammoniti: Romero, Ciotti.